Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    2

    Archivio post

    Tanta Trieste a Mondiali ed Europei

    Pattinaggio artistico, i convocati ai campionati in programma in Cina e in Veneto

    TRIESTE . Il commissario tecnico azzurro, il triestino Fabio Hollan, ha diramato le convocazioni per i due grandi appuntamenti internazionali del pattinaggio artistico su rotelle: i Mondiali di Nanchino e gli Europei di Roana. E sono molti i regionali nelle due liste.

    Mondiali Ai Mondiali cinesi, in programma dal 26 agosto all’11 settembre, ci sarà la triestina Silvia Stibilj. La bionda atleta del Pattinaggio Artistico Triestino, oggi impegnata nella finale di Coppia Danza ai World Games di Breslavia, sarà impegnata sia in Coppia Danza che nella Solo Dance Senior. Tra le coppie convocate anche i campioni italiani Daniel Morandin e Anna Remondini, e il pordenonese Alberto Maffei (Roll San Marco) con la veneta Rachele Campagnol (Virtus Pattinaggio). Nella Solo Dance Stibilj sarà affiancata della vicecampionessa in carica Dalila Laneve (Calderara Bologna). Ma Trieste avrà un’altra atleta impegnata ai Mondiali. Metka Kuk, stellina del Polet, sarà impegnata nel pattinaggio inline femminile Senior: è la seconda convocazione mondiale consecutiva dopo la partecipazione a Novara 2016. Per quanto riguarda invece la categoria Junior nella Solo Dance maschile gli occhi saranno tutti puntati su Massimiliano Antonelli. Il fresco campione italiano tesserato con l’Aquileia Skating Club Aquile Azzurre tenterà di estasiare anche la giuria mondiale con il suo Don Chischiotte: per il 19enne di San Lorenzo Isontino un appuntamento davvero importante. Tante poi le presenze regionali nei Gruppi. A partire dai Quartetti dove nelle Celebrity, campionesse mondiali in carica, gareggerà la triestina Francesca Roncelli. Occhi puntati poi nei Grandi Gruppi sul Diamante, il team del Pattinaggio Fiumicello. Sia il programma delle Celebrity che del Diamante sono coreografati dal triestino Sandro Guerra.

    Europei Si svolgeranno invece in Italia i Campionati Europei, in programnma dal 31 luglio al 6 agosto a Roana, in provincia di Vicenza. Nelle Coppie Danza Senior grande attesa per rivedere all’opera Martina Codra (Fincantieri) e Federico Comin (Pattinaggio Artistico San Vito), reduci dall’ottimo quarto posto ai recenti campionati italiani. Federico Comin scenderà in pista anche nella Solo Dance maschile assoluta. Nella Solo Dance femminile Junior è stata convocata dal ct Fabio Hollan la triestina Asia Bordon. L’atleta del Pattinaggio Artistico Triestino, terza ai Tricolori, potrebbe recitare un ruolo molto importante all’interno della kermesse. Su di lei sono riposte grande aspettative da parte di tutto il movimento rotellistico regionale.

    Riccardo Tosques

    23 luglio 2017

    http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste