Oggi sulla linea Udine – Grado di Saf Autoservizi ritorna BiciBus, il servizio di trasporto pubblico dedicato ai passeggeri con bicicletta al seguito.
Il servizio – inserito nelle attività promosse da Regione e Provincia a supporto della mobilità integrata e sostenibile – era stato attuato in forma sperimentale la scorsa estate ed è ora riproposto con una rimodulazione per adeguarlo alle aspettative dell’utenza. Grazie a questo progetto intermodale, realizzato in coordinamento con Fuc (Ferrovie Udine Cividale), dedicato ai residenti ma anche all’utenza turistica austriaca, i ciclisti potranno viaggiare lungo la tratta Villach-Udine-Palmanova-Aquileia-Grado utilizzando il treno Mi.co.tra Udine-Villach, i vari tratti della ciclovia Alpe Adria Radweg e il bus di linea Saf con carrello dedicato al trasporto bici (massimo 20).
Quattro le corse giornaliere del BicuBus, anche in collegamento con il treno Mi.Co.Tra, fino al 25 settembre. È consigliata la prenotazione via mail a numeroverde@saf.ud.it. Le tariffe complessive per bici più passeggero vanno dai 3,40 ai 6 euro per tratta, con un piccolo sovrapprezzo se si acquista il biglietto a bordo (vedi orari e costi in locandina). Per ulteriori informazioni www.saf.ud.it, numero verde 800 915 303.
23 aprile 2016
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine