L’incidente sulla pista verso Grado. Un gruppo di amici stava procedendo quando i primi hanno frenato, provocando l’impatto con chi li seguiva. Il ferito è stato elitrasportato a Udine
di Elisa Michellut
AQUILEIA. Scontro tra ciclisti lungo la ciclabile tra Grado e Aquileia, all’altezza della pizzeria Antica Aquileia. Ad avere la peggio un uomo residente nella Bassa.
In seguito alla caduta, il friulano ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni. E’ stato elitrasportato all’ospedale di Udine per accertamenti.
Stando a quanto si è appreso le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi. Il gruppo di amici, in sella ad alcune biciclette da corsa, stavano percorrendo la ciclabile con direzione Aquileia-Grado.
Approfittando della giornata festiva avevano deciso di effettuare una corsa in bicicletta tutti assieme. Ad un certo punto, secondo la ricostruzione, i primi della fila hanno frenato all’improvviso, molto probabilmente per evitare un ostacolo, e sono stati tamponati dagli altri membri del gruppo che hanno perso l’equilibrio e sono caduti a terra.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto, in pochi minuti, sono accorsi gli operatori sanitari della Croce Verde Basso Friuli di Cervignano.
E’ intervenuto anche l’elisoccorso del 118, decollato dall’ospedale di Udine e atterrato in un campo poco distante dalla ciclabile. Come detto, il ferito, è stato elitrasportato al nosocomio del capoluogo friulano.
24 dicembre 2014
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine