AQUILEIA. Domani, alle 20.30, nella sala consiliare del Comune di Aquileia, sarà presentato il progetto Sic Basso Friuli, una rete per l’orientamento e l’inserimento lavorativo nata per venire incontro alle necessità dei lavoratori e anche delle imprese che decidono di accogliere persone svantaggiate beneficiando delle agevolazioni previste.
La serata è stata organizzata da Aquileia assieme ai Comuni di Fiumicello, Terzo e Villa Vicentina, con la collaborazione di Sara Passador, referente area adulti e anziani dei servizi sociali dell’Ambito distrettuale di Cervignano, e del coordinatore del servizio lavoro, collocamento e formazione Basso Friuli, Aldo Biribin.
L’assessore alle politiche sociali di Aquileia, Roberta Ventura, si dice soddisfatta: «Ringrazio per la collaborazione l’associazione imprenditori di Aquileia, il vicesindaco Claudio Pizzin per Fiumicello,
il sindaco Michele Tibald per Terzo e il suo collega di Villa Vicentina Romolo Pischedda, che hanno riconosciuto la necessità di presentare a quante più realtà produttive possibili il progetto, in modo da dare una risposta concreta alle persone svantaggiate ma anche alle imprese». (e.m.)
05 luglio 2015
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine