AQUILEIA. L’amministrazione comunale aquileiese organizza una cerimonia di premiazione in occasione del primo concorso fotografico “Aquileia da scoprire.
L’evento, annuncia il sindaco, Gabriele Spanghero, è in programma sabato 18 febbraio, alle 11, nella sala consiliare del municipio di Aquileia. Per la categoria Identità del paesaggio saranno premiati Manuel Forchiassin, Lucio Buttignol e Elisa Mian mentre per la categoria I segni della contemporaneità i vincitori sono Danilo Tiussi, Marino Viglietti e Vittoria Moscatelli. Sul podio, per la categoria Archeologia a misura di bambino saliranno Andrea Lepre, Lucio Buttignol e Danilo Tiussi.
La commissione assegnerà riconoscimenti anche al partecipante più giovane (William Scardigno) e al più anziano (Graziella Sgubin). Emma Lepre e Marino Viglietti, inoltre, riceveranno una menzione speciale per le foto presentate. Per l’occasione sarà allestita, nella sala consiliare, una mostra di tutte le opere, che resterà aperta dall’18 febbraio al 10 marzo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18. (e.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
16 febbraio 2017
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine