AQUILEIA. Nuovo consiglio direttivo per l’Associazione Nazionale per Aquileia, storica società per la ricerca e la divulgazione del patrimonio dell’antica metropoli romana.
Il nuovo presidente è il consigliere regionale Pietro Paviotti. Faranno parte del consiglio l’archeologa Annalisa Giovannini, e Marina Rubinich (Università degli Studi di Udine), entrambe vicepresidenti, Luca Villa, segretario, Monica Salvadori, Andrea Ghiotto, Bruno Callegher, Miriam Scarabò, Monica Chiabà, Ella Zulini, Carlo Cossar, Luciana Mandruzzato, Paola Batistutta e Franca Scotti. L’associazione annuncia che sono riprese le attività, prima fra tutte “Suggestioni archeologiche”, ciclo di conferenze a tema, che, da più di dieci anni, caratterizzano l’estate di Aquileia.
Il prossimo appuntamento sarà organizzato giovedì, alle 17.15, alle Gallerie Lapidarie. Interverrà Gioia Zenoni (Università di Milano), che terrà la relazione “Le signore di Palmira e i loro ornamenti”. I prossimi eventi si terranno il 27 luglio, il 3, 17, 24 e 31 agosto. (e.m.)
19 luglio 2017
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine