Domani dalle 21 apertura straordinaria per adulti e bambini
di Elisa Michellut
GRADO. Mezzanotte in biblioteca seguendo fili di stelle. Una novità nell’estate gradese 2015. Domani, dalle 21 e fino a mezzanotte, apertura straordinaria della biblioteca civica Falco Marin di Grado, per la gioia di adulti e bambini. Una serata da non perdere, tra storie, stelle e desideri. Punto di riferimento per le numerose iniziative estive legate alla promozione della lettura e rivolte ai più piccoli, la biblioteca civica ospiterà, venerdì sera, l’iniziativa “Mezzanotte in Biblioteca seguendo Fili di Stelle”, appuntamento a cura di Damatrà onlus. Un percorso narrativo accompagnerà bambini e famiglie fino a mezzanotte.
«Seduti su un tappeto – anticipano gli organizzatori – potremo ascoltare racconti di desideri e sogni che usciranno da misteriose scatole. Sarà possibile anche salire sulla terrazza che si affaccia direttamente sul mare e osservare il cielo assieme ad un astronomo, che ci parlerà dei pianeti visibili e ci mostrerà i disegni delle stelle».
Intanto, a partire da oggi e fino a domenica, a Grado (da oggi a sabato, dalle 19.30 alle 24) e Aquileia (sabatro e domenica, dalle 18.30 alle 24), torna “Calici di stelle”, l’evento dell’estate. L’iniziativa permetterà di degustare, durante le notti più stellate dell’anno, i migliori vini e i prodotti tipici del territorio. A Grado, Calici di Stelle sarà ospitato al ristorante Antiche Terme, all’ingresso principale della spiaggia Git. Sabato si esibirà “TriBlend Project”, un mix di ritmi brasiliani e caraibici, jazz e funk.
Ad Aquileia, sabato e domenica, in piazza Capitolo, saranno proposti intrattenimenti musicali, concerti, spettacoli teatrali e un interessante percorso esperienziale all’interno della mostra Edamus, Bibamus, Gaudeamus.
06 agosto 2015
http://messaggeroveneto.gelocal.it/