AQUILEIA. Un furto è avvenuto nel noto locale “Augusta Musicafè” di via Augusta, ad Aquileia, uno dei più frequentati della cittadina friulana.
Nella notte tra giovedì e venerdì, i soliti ignoti sono riusciti ad introdursi all’interno della paninoteca, gestita da Olmer Andrian, dopo aver forzato, forse utilizzando un piede di porco o un grosso cacciavite, la porta di entrata sul terrazzo dell’edificio.
I ladri hanno subito preso di mira due videopoker, che si trovavano in una sala. Non soddisfatti hanno aperto, come conferma la dipendente, Chiara, anche la cassa e una macchinetta cambia monete. Secondo una primo controllo il totale del bottino ammonta a circa tremila euro.
Dopo aver messo a segno il colpo, i malviventi, molto probabilmente più di uno, sono riusciti a scappare sempre dalla porta di entrata sul terrazzo dileguandosi nel buio della notte. Sul posto per i rilievi si sono recati i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo. (e.m.)
07 luglio 2014
http://ilpiccolo.gelocal.it/