AQUILEIA. Circolava senza assicurazione, senza revisione e addirittura con un contrassegno falso. Fermato dalla polizia municipale di Cervignano, è stato denunciato. Sequestrata l’automobile, una Passat. E’ accaduto ieri mattina, verso le 11, lungo la regionale 352, all’altezza del Comune di Aquileia.
Durante un normale controllo sul territorio (la sorveglianza è stata intensificata lungo la regionale dopo i numerosi incidenti stradali verificatisi in quel tratto di strada), gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante, Monica Micolini, hanno fermato un’automobile condotta da un uomo di 48 anni, F.D. le sue iniziali, residente a Brescia. Il veicolo era intestato alla ditta di sua proprietà. La macchina era sprovvista di certificato assicurativo e anche della revisione. Gli agenti si sono accorti che il contrassegno, che, a prima vista sembrava valido, era stato, invece, contraffatto a regola d’arte. In realtà nascondeva una scadenza risalente allo scorso anno.
Non è stato per nulla facile accorgersi dell’irregolarità. Il quarantottenne, come abbiamo detto, è stato denunciato e il veicolo immediatamente sequestrato. (e.m.)
22 agosto 2014
http://messaggeroveneto.gelocal.it/