Sul posto Croce verde, Polizia stradale e Vigili del fuoco. Pesanti disagi al traffico
di Elisa Michellut
AQUILEIA. E’ di cinque feriti il bilancio dell’incidente verificatosi lunedì sera, poco prima delle 19, lungo la regionale 352, nel Comune di Aquileia, all’altezza del distributore di benzina, poco dopo le caserme.
Tre le automobili coinvolte. Pesantissimi i rallentamenti al traffico veicolare lungo la regionale 352. Decine di veicoli sono rimasti a lungo incolonnati. Ancora da chiarire da dinamica del sinistro.
Pare, stando a quanto si è appreso, che una delle auto coinvolte, che stava percorrendo la statale con direzione Aquileia Terzo, si sia fermata all’improvviso, forse a causa di un ostacolo sulla carreggiata oppure nel tentativo di svoltare.
La macchina che la seguiva, per evitare un tamponamento, ha invaso la corsia opposta, dalla quale stava sopraggiungendo un’altra vettura che, a seguito dell’impatto, piuttosto violento, si è schiantata a sua volta contro un terzo veicolo. Immediata la chiamata ai soccorsi.
Sul posto sono accorsi i sanitari della Croce Verde Basso Friuli di Cervignano, la Polstrada di Gorizia e i vigili del fuoco del distaccamento cervignanese. Sono finite all’ospedale cinque persone: una ragazza residente a Malisana, due coniugi di Povoletto e una coppia di Corniolo.
03 agosto 2015
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine