Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1

    Archivio post

    Aquileia, quindicenne in bici investito da un’automobil

    Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Udine per traumi al capo e al torace

    di Elisa Michellut

    AQUILEIA. Scontro tra auto e bici, ad Aquileia. Un ragazzo romeno di 15 anni, residente a Cervignano, è stato elitrasportato all’ospedale di Udine. Le sue condizioni, stando a quanto si è appreso, sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

    Ancora da chiarire la dinamica. Secondo quanto riferito, il quindicenne stava percorrendo la ciclabile, in sella alla sua bicicletta, diretto a Grado. Voleva trascorrere un pomeriggio al mare. Giunto in prossimità di via Pellis ha attraversato la carreggiata.

    Proprio in quel momento stava sopraggiungendo un’automobile condotta da un uomo del posto. La bicicletta è sbucata da sinistra e il conducente della vettura non è riuscito a frenare in tempo. L’impatto è stato inevitabile. Il quindicenne, cadendo, ha sfondato il parabrezza della macchina.

    Il ragazzo ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico. E’ stato immediatamente soccorso dal conducente dell’auto, che, comprensibilmente sconvolto, ha subito chiesto aiuto ai carabinieri della stazione di Aquileia, accorsi sul posto.

    In pochi minuti sono arrivati, a sirene spiegate, anche i sanitari della Croce verde Basso Friuli di Cervignano, l’elisoccorso del 118, partito dal nosocomio del capoluogo friulano e atterrato poco distante, e i vigili del fuoco del distaccamento

    cervignanese.

     

    Il giovane ciclista è stato elitrasportato all’ospedale di Udine, dove è attualmente ricoverato. Le operazioni di soccorso sono state seguite con particolare apprensione da numerosi turisti e residenti. Inevitabile qualche rallentamento al traffico veicolare.

    03 luglio 2015

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine