AQUILEIA. Riconoscimento internazionale per il comprensivo don Milani di Aquileia, che ha ricevuto un finanziamento per il progetto Erasmus Plus, presentato lo scorso anno e approvato a giugno. Solo tre scuole in regione hanno ottenuto il finanziamento: il comprensivo don Milani e due istituti superiori (l’Isis di Cervignano e il Deledda di Trieste). Il progetto del don Milani (unico istituto del primo ciclo), coordinato dalle docenti Anna Battigelli ed Alessandra Imperio, ha raggiunto il punteggio massimo.
Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente, Ariella Bertossi. «Il finanziamento – spiega – ci riempie di orgoglio. L’esigenza dell’istituto è quella di inserire la dimensione europea e linguistica all’interno del nostro curricolo. Sono state previste e finanziate ventuno mobilità all’estero di docenti e personale nell’arco di due anni. Il primo gruppo, è rientrato da
poco ed è stato impegnato al Trinity College di Dublino, dove ha seguito un corso di formazione e aggiornamento in lingua inglese». Bertossi anticipa: «Il prossimo anno faranno la stessa esperienza alcuni docenti che non sono riusciti a partire quest’anno».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
19 agosto 2015
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine