In vendita una prima tranche di trenta veicoli istituzionali dismessi dalla Regione. Nei prossimi giorni marche, modelli e prezzi
TRIESTE. Nuova “mossa” dell’amministrazione Serracchiani dettata dalle esigenze di “spending review”. La Regione, così come fatto dal governo, ha scelto infatti di mettere all’asta e mettere in vendita le macchine di servizio ritenute non più utilizzabili. Si tratta nel dettaglio di 30 auto blu che, nelle intenzioni dell’esecutivo, una volta sul mercato consentiranno di centrare un doppio obiettivo: da un lato contenere le spese sostenute finora per i veicoli tenuti in deposito, dall’altro far entrare un po’ di soldi nelle casse regionali.
L’avviso d’asta delle prima partita di auto blu – alla ne seguirà a breve una pressochè equivalente – sarà pubblicato da domani sul sito ufficiale della Regione (regione.fvg.it) dove sarà disponibile (così come in tutti gli Urp) tutto la documentazione alla voce menù Bandi e avvisi della Regione.
L’asta per singoli lotti è in programma il 22 luglio 2014, con inizio alle 9.30, al Servizio provveditorato e servizi generali della Regione in Corso Cavour 1, a Trieste. La vendita avverrà a mezzo di offerte segrete in aumento rispetto al prezzo posto a base d’asta, costituito dal valore stimato di ciascun mezzo. Il termine ultimo per presentare le offerte è fissato per le ore 12 del 21 luglio. I veicoli saranno visionabili dal 7 al 18 luglio nelle sedi indicate nelle schede tecniche descrittive dei veicoli messi in vendita.
29 giugno 2014
http://ilpiccolo.gelocal.it/