Serracchiani: “Avrebbe passato assai volentieri ancora una legislatura sui divani di Montecitorio o magari in qualche ruolo di sottogoverno”
“Salvini non può venire qua e raccontare la fiaba di Fedriga candidato per amore del Friuli Venezia Giulia: nessuno ha la memoria così corta”. Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani, replicando al leader della Lega Matteo Salvini.
“Fedriga avrebbe passato assai volentieri ancora una legislatura – ha indicato Serracchiani – sui divani di Montecitorio o magari in qualche ruolo di sottogoverno, se non fosse stato costretto a candidarsi in regione, dopo che, tra veti di vario genere, Forza Italia aveva esaurito i nomi da mettere sul tavolo. Salvini può sgolarsi a ripeterlo ma la candidatura di Fedriga non è il risultato di una scelta personale, come la mia, ma l’unico sistema per impedire che il centrodestra si spaccasse, in nome di giochi di potere tutti solo romani”.
Riguardo ai rimpatri dei profughi promessi da Salvini, Serracchiani ha dichiarato di restare”in attesa di veder partire i primi aerei carichi di profughi, alla volta di non si sa dove, visto che non ci sono accordi bilaterali con quasi tutti i Paesi di provenienza. Sono bufale elettorali. L’unica cosa che potrà fare Salvini, se riuscirà a mettere insieme un governo con Di Maio, sarà proseguire il lavoro di Minniti, che – ha concluso -gli sbarchi li ha fermati sul serio e non a chiacchiere”.
http://www.ilfriuli.it/index.aspx