Bolzonello commenta la presentazione di Fedriga: “Stessa squadra della crisi occupazionale e del peggior patto con Roma della storia”
“Mi aspettavo una presentazione con un progetto per il Friuli Venezia Giulia, invece ho sentito solo slogan e nessun contenuto”. Sergio Bolzonello, candidato del centrosinistra alla presidenza del Friuli Venezia Giulia, replica così alla presentazione di Fedriga. “Quello che colpisce – spiega Bolzonello – è aver visto sul palco la stessa classe politica che dal 2008 al 2013 ha perso 20mila posti di lavoro, mentre noi ne abbiamo recuperati 10mila. Oggi paghiamo ancora il ritardo prodotto da quei 5 anni di amministrazione di centrodestra e Fedriga sceglie di riproporci la stessa identica formula che ha permesso alla crisi di travolgerci tra 2008 e 2013”.
“Fedriga – aggiunge Bolzonello – quando parla di risorse tagliate, dimentica che i suoi compagni di viaggio, compreso il suo designato vicepresidente Riccardi, con il patto Tondo Tremonti, hanno penalizzato il Friuli Venezia Giulia, sostanzialmente regalando più soldi a Roma: con loro abbiamo dovuto pagare 370 milioni allo Stato, con il nostro accordo siamo riusciti a recuperane 120 limitando i danni che avevano creato. Sugli enti locali – continua il candidato – molti di quelli che hanno fatto ricorso al Tar oggi sono candidati proprio nel centrodestra, confermando la strumentalità degli attacchi che erano indirizzati a costruirsi una linea per la propria campagna elettorale. Trovo quindi coerente che il centrodestra regionale parli di voler tornare “normali” e che non parli di futuro: ha i candidati perfetti per sacrificare la nostra specialità alle volontà di Matteo Salvini” conclude Bolzonello.
http://www.ilfriuli.it/index.aspx