Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1

    Archivio post

    Ad Aquileia si fa rete: biglietto unico per basilica e museo

    L’iniziativa coinvolge la Società per la conservazione della basilica,  la Fondazione Aquileia ed il Polo museale del Friuli Venezia Giulia

    Ad Aquileia si fa rete: biglietto unico per basilica e museo

    28/05/2019

    Ad Aquileia si fa rete: un biglietto unico consente infatti la visita del complesso basilicale e Museo Archeologico Nazionale
    Basilica, cripte, battistero, aula meridionale, campanile, domus-palazzo episcopale e Museo Archeologico Nazionale sono visitabili grazie all’acquisto del biglietto unico per tutta la stagione turistica: da questa settimana il visitatore può accedere ai vari siti con un solo biglietto al prezzo di euro 14 valido 30 giorni dalla data dell’emissione.
    Il biglietto unico consentirà di evitare code multiple alle casse e di pianificare la visita di Aquileia in più giornate, oltre ad avere un indubbio vantaggio economico per i maggiorenni. 
    La somma dei singoli biglietti di accesso, che rimangono comunque in vigore, è infatti di euro 17 (Museo Archeologico Nazionale euro 7, complesso basilicale euro 10).
    L’iniziativa – sottoscritta pochi giorni fa dal presidente della Fondazione Aquileia Antonio Zanardi Landi, dal direttore del Polo Museale del Friuli Venezia Giulia Luca Caburlotto e dal direttore della Società per la Conservazione della Basilica Alberto Bergamin – testimonia la volontà di fare squadra e di offrire al visitatore strumenti sempre più funzionali alla visita del sito. 
    Ulteriore obiettivo incentivare un percorso di visita del sito UNESCO di Aquileia che comprenda tutti i punti d’interesse  della città, in modo da stimolare una lettura delle sue molteplici stratificazioni, dall’età romana, a quella paleocristiana e medievale con un occhio anche alla nuove valorizzazioni. Le aree archeologiche e il Museo paleocristiano rimangono a ingresso gratuito e completano un itinerario dell’antica città in grado di restituire al visitatore uno sguardo d’insieme d’insieme che può essere poi ulteriormente approfondito tramite le nuove tecnologie grazie alle ricostruzioni virtuali delle aree archeologiche e della Basilica.
    A breve inoltre sarà attivata, in accordo con il Mandamento Lagunare di Confcommercio presieduto da Pierluigi Mattiussi, una scontistica sulla attività produttive aderenti, che conferma la positiva collaborazione avviata già da tempo con il mondo dell’imprenditoria aquileiese.