AQUILEIA. Domani, alle 20.30, in piazza Capitolo (sala Romana in caso di maltempo), interverrà, nell’ambito della manifestazione “Pensieri di confine”, il giornalista Toni Capuozzo, inviato speciale nell’ex Jugoslavia, in Somalia, in Medio oriente e in Afghanistan per varie testate giornalistiche e conduttore, dal 2001, del programma “Terra!”. «Capuozzo – anticipa Andrea Soardo, uno degli organizzatori – si servirà della sua approfondita esperienza di giornalista per affrontare la complessa questione dell’avvenire della nostra società nella relazione con l’altro».
Intanto, la scorsa settimana, in piazza Capitolo, davanti ad un centinaio di persone, l’insigne biblista friulano Rinaldo Fabris e il pensatore ebraico Ariel Haddad, hanno dialogato a lungo in merito all’avvenire delle religioni.
L’incontro, moderato dalla professoressa Gabriella Burba e particolarmente apprezzato dal pubblico, è stato aperto dal presidente della Fondazione Aquileia, Alviano Scarel, il quale ha sottolineato la necessità della ripresa del dialogo tra i popoli. (e.m.)
06 settembre 2014
http://messaggeroveneto.gelocal.it/