Nicoletta Simoncello
LIGNANO SABBIADORO. Duemila persone hanno gremito questa mattina la spiaggia fronte Faro Rosso di Sabbiadoro per accompagnare l’alba che scandisce l’inizio dell’estate con l’ormai tradizionale “Concerto del solstizio”. A librarsi nell’aria le sublimi note dell’Accademia d’Archi Arrigoni diretta da Domenico Mason, con la partecipazione straordinaria dell’eccellente violinista enfant prodige Fiona Khuong Huu, dodicenne statunitense pluripremiata in tutto il mondo e già vincitrice dell’edizione 2017 del concorso Il Piccolo Violino Magico di San Vito al Tagliamento, pronto alla sua quarta edizione dal 3 al 7 luglio.
Il concerto verrà replicato sabato 22 giugno alle ore 20.45 nella splendida Basilica di Aquileia, permettendo a chi non se l’è sentita di cimentarsi nella “levataccia” di godere delle note dell’Accademia d’archi Arrigoni.
Presenti anche il sindaco di Lignano Luca Fanotto e l’assessore alla Cultura Ada Iuri, che dando il benvenuto al numeroso pubblico, ha detto: “Nella notte più corta dell’anno vi diamo il benvenuto con un saluto al sole, che è la forza e la fonte di energia che muove tutte le persone e il loro sentire. Vi auguriamo una bellissima estate, piena di emozioni, sensazioni positive e cose belle”.
https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine