Serracchiani: “Io ho potuto scegliere di servire la mia regione al Parlamento, lui voleva resta a Roma”
“Io ho potuto scegliere di servire la mia regione al Parlamento, Fedriga è stato costretto a candidarsi dopo averle tentate tutte per restare ancora a Roma”. Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani, replicando al candidato presidente del centrodestra per la Regione, Massimiliano Fedriga, che oggi a Pordenone ha detto “io ho scelto la mia terra, qualcun altro ha scelto di andare a Roma”.
“Anche i sassi sanno come è stata partorita la candidatura di Fedriga, alla fine – ha aggiunto Serracchiani – di un vergognoso balletto romano sulla testa della nostra regione. Quindi poche storie: Fedriga avrebbe voluto rimanere dov’era, magari con un incarico di governo ma la calata in massa di veneti e lombardi ha tarpato le sue ambizioni. È un candidato controvoglia, del quale in tanti anni non sappiamo che abbia fatto non dico per il Friuli Venezia ma nemmeno per la sua Trieste, di cui si è occupata invece con passione una romana trapiantata a Udine”.
Per Serracchiani “se davvero Fedriga avesse voluto questa candidatura l’avrebbe messa sul tavolo da un bel po’ di tempo e non quando erano finite tutte le altre figurine”.
http://www.ilfriuli.it/index.aspx