Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    2

    Archivio post

    Studenti a scuola con le Frecce

    Cervignano: incontro con i piloti della Pan nell’aula magna del liceo Einstein

    CERVIGNANO. Anche quest’anno, nell’ambito del progetto “A scuola con le frecce”, sponsorizzato e finanziato dalla Fondazione Friuli, i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale hanno incontrato gli studenti della Bassa. Ieri mattina, nell’aula magna del liceo Einstein, i ragazzi dell’Isis Bassa friulana e quelli della scuola elementare di Aquileia hanno potuto seguire sullo schermo le evoluzioni dei loro beniamini. I piloti hanno risposto alle curiosità e alle domande dei ragazzi e, alla fine dell’incontro, spazio alle foto ricordo e agli autografi.

    Ad accogliere i piloti delle Frecce Tricolori c’erano Nevio Puntin, per la Fondazione, il sindaco di Cervignano, Gianluigi Savino, e il dirigente scolastico Aldo Durì. Puntin ha ricordato lo sforzo e l’impegno della Fondazione a favore delle scuole e gli innumerevoli progetti di ampliamento dell’offerta formativa mentre il sindaco Savino ha sottolineato i valori che i piloti della Pan, con il loro esempio, testimoniano e insegnano: sacrificio, tenacia e abnegazione, spirito di solidarietà, reciproco aiuto e senso della disciplina. «Sono questi – ha detto Savino – i valori che stanno dietro al loro successo e che hanno loro permesso di diventare i migliori, di vincere le sfide più ambiziose». Il preside Aldo Durì, infine, ha letto una poesia scritta John G. Magee, statunitense, caduto in combattimento nel 1941. «Se volete spiccare il volo nella vita e raggiungere le più alte mete – ha ricordato il dirigente scolastico – preparatevi a seguire, come gli uomini della Pan, un lungo addestramento, fatto di disciplina, impegno e

    determinazione. Non dimenticate che dietro ogni grande impresa c’è una squadra. La vittoria, nella vita come nello sport, dipende dal gioco di squadra, dalla capacità di ognuno di porsi al servizio degli altri, di collaborare con gli altri, con lealtà, fiducia e stima reciproca». (e.m.)

    15 febbraio 2017

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine