Prima edizione del concorso per i bambini. Ricavato in beneficenza
AQUILEIA. La prima edizione di “Mosaico di voci”, concorso canoro aperto ai bambini che frequentano la scuola primaria aquileiese, è stata un successo. L’evento, ospitato domenica in Sala Romana, è stato organizzato dalla cantante Eleonora Franzin in collaborazione con il Coro Natissa, il Comune e con il sostegno della Bcc di Fiumicello e Aiello.
Il ricavato è stato devoluto in beneficenza al comitato “Amici di Federico”, che opera per aiutare i bambini e ragazzi affetti da gravi malattie. Sono stati raccolti 681 euro.
Tredici i bambini partecipanti, premiati con tanti riconoscimenti speciali. I piccoli protagonisti sono stati preparati da tre “vocal coach” d’eccezione: i cantanti Alessandro Sinatra, Barbara Fogar e Debora Civita, con la collaborazione musicale di Andrea Barzellato.
La vincitrice assoluta della manifestazione è stata Beatrice, che frequenta la quinta elementare. La giuria era composta da Luca Bonutti, direttore del Coro Natissa, Fabio Cecchetto, presidente del Coro Natissa, Carlo Cossar, presidente della Banda San Paolino, Gianluca Pastoricchio, presidente della Banda di Grado e il produttore discografico Alberto Zeppieri.
«Sono stati due mesi intensi – commenta Eleonora Franzin – . Abbiamo provato, assieme ai bambini, la parte vocale e scenografica cercando di regalare a ognuno il massimo della professionalità e dell’impegno. Desidero ringraziare i genitori dei bambini, l’assessore Roberta Ventura, che mi ha sostenuta in questo progetto, e il vicesindaco Luisa Contin, che ci ha assicurato l’aiuto da parte del Comune».
Lescenografie sono state curate da Arianna Salvador per l’associazione “Donne come Noi”, affiliata Auser. Durante lo spettacolo si è esibito il Mago Alex. Al termine c’è stato un rinfresco offerto dall’Associazione Imprenditori Città di Aquileia. (e.m.)
27 dicembre 2016
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine
©RIPRODUZIONE RISERVATA