In scena domani, al teatro Odeon, “Da grande voglio essere felice”
LATISANA. Uno spettacolo teatrale, con attori i ragazzi della scuola, come sostegno alla lotta al femminicidio. A proporlo è l’assessorato comunale alle politiche sociali, giovanili e alle pari opportunità, del Comune di Latisana, retto dall’assessore Stefania Del Rizzo, per domani pomeriggio, alle 17, al teatro Odeon di Latisana
“Da grande voglio essere felice” è il titolo dello spettacolo proposto dai ragazzi del laboratorio teatrale della scuola secondaria di primo grado, “Pio Paschini” di Aquileia.
Il testo nasce dal desiderio di parlare delle vittime del femminicidio e lo fa raccontando la storia di una donna attraverso gli occhi di Thomas il protagonisti de “Il libro di tutte le cose”, di Guus Kuijer, il quale con ironia e tanto amore riuscirà a trasformare una tragedia annunciata in una storia a lieto fine. Da una lettura per ragazzi, che racconta una storia di violenza domestica, gli studenti del Pio Paschini hanno adattato uno spettacolo teatrale.
L’evento è ideato nell’ambito delle iniziative dedicate alla giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e la giornata contro la violenza sulle donne, con il patrocinio del garante regionale dei diritti della persona e la commissione per le pari opportunità. (pa.ma.)
03 dicembre 2016
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine