Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1

    Archivio post

    Elezioni in Friuli e polemiche nel Pd, è lite fra Serracchiani e Bersani

    Il leader della minoranza Pd: “C’è chi chiude gli occhi e urla “fuori fuori”. Risparmino il fiato. A Monfalcone abbiamo perso, io non ho dormito”. La vicepresidente del partito e governatrice del Fvg: “Bersani non stravolga la realtà ed eviti polemiche fuori luogo”

    MONFALCONE. «A Monfalcone, una roccaforte rossa, prendiamo una botta, veniamo doppiati da una leghista perchè abbiamo avuto il 10% in meno di votanti e credo di sapere chi sono. Io non c’ho dormito stanotte, loro invece chiudono gli occhi e urlano “fuori fuori”. Risparmiate il fiato».

    A dirlo è Pier Luigi Bersani commentando, a margine di un convegno alla Facoltà di Giurisprudenza di Palermo, l’esito del voto a Monfalcone, dove è stata eletta un sindaco di centrodestra, Anna Maria Cisint.

    «Io dico “dentro dentro”, ma c’è un segretario che dice “fuori fuori”. Che volete che dica, bisogna rassegnarsi. Ho provato una grande amarezza. Vedo un partito che sta camminando su due gambe, l’arroganza e la sudditanza. Cosi non si va da nessuna parte», ha aggiunto l’ex segretario del Pd.

    «Bersani non stravolga la realtà ed eviti polemiche fuori luogo: «Renzi non ha mai detto “fuori” a nessuno». Lo afferma la vicesegretaria del Pd, e presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.

    «Da chi è stato segretario del nostro partito – ha continuato – ci aspettiamo compostezza e proporzione anche nella dialettica più aspra. Chi ha ricoperto alte cariche ha il compito di rappresentare sempre al meglio il partito».

    Per Serracchiani «nel Pd si lavora e si dovrebbe sempre lavorare per l’unità, mai per dividere. L’auspicio è che questo intento sia saldamente condiviso, anche in queste ore, da Bersani»

    07 novembre 2016

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine