Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    2

    Archivio post

    Frontale tra due auto a Grado, tre persone ferite

    Incidente sulla translagunare Grado-Belvedere, poco prima del “Ponte della Figariola

    di Elisa Michellut

    GRADO. Frontale tra 2 auto, all’alba sulla translagunare Grado-Belvedere, poco prima del “Ponte della Figariola. Tre persone, tutte residenti sull’isola d’oro, sono rimaste ferite. Fortunatamente non sono in pericolo di vita.

    É successo poco dopo le 6.30. Ancora da chiarire la dinamica. Forse un colpo di sonno all’origine dell’incidente.

    La Rover Free Lander condotta da M.Q., 28 anni, di Grado, stava percorrendo la translagunare con direzione Aquileia Grado.

    All’improvviso si è schiantata frontalmente con una Seat Exeo, guidata da un uomo di 74 anni, che viaggiava assieme alla moglie e che stava arrivando dalla direzione opposta. Pare che la coppia stesse partendo per una vacanza.

    L’impatto è stato molto violento. Il conducente del fuoristrada e i 2 occupanti della Seat sono rimasti incastrati tra le lamiere accartocciate delle auto. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i feriti dagli abitacoli.

    Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di alcuni automobilisti. Sul posto sono accorsi i sanitari della Sogit, con 2 ambulanze, e l’elisoccorso del 118, decollato dall’ospedale di Udine e atterrato poco distante.

    Il ventottenne gradese, che era al volante della Rover, è stato portato in ambulanza all’ospedale di Udine. In seguito all’urto ha riportato un trauma cranico commotivo e varie ferite.

    La donna che viaggiava sulla Seat è stata elitrasportata al nosocomio del capoluogo friulano. Ha riportato un trauma toracico.

    Traumi e ferite lievi per il marito settantaquattrenne, trasportato in ambulanza all’ospedale di Monfalcone.

    Pesantemente danneggiati i due mezzi coinvolti nell’incidente. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada di Monfalcone. Per consentire tutte le operazioni di soccorso la circolazione, nel tratto interessato dal sinistro, è rimasta chiusa per quasi 3 ore. Attorno alle 9.15 è stata riaperta una sola corsia di marcia.

    25 settembre 2016

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine