La presidente della Regione: è un messaggio chiaro che abbiamo recepito e al quale risponderemo con umiltà e impegno
TRIESTE. «La sconfitta ai ballottaggi è un messaggio chiaro che abbiamo recepito e al quale risponderemo con umiltà e impegno». Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, commentando l’esito in regione del secondo turno delle elezioni amministrative.
«Bisogna imparare dalle sconfitte. Non basta governare con capacità e onestà – ha continuato Serracchiani -, né avere buoni programmi, occorre riprendere slancio nel rinnovamento, tornare a stare più vicini ai cittadini, in ascolto e in dialogo costante. Ricominciamo dunque dai territori, dalle città, dalle comunità».
«Non sono tra quelli per cui la vittoria appartiene a tutti mentre la sconfitta è orfana, e dunque – ha sottolineato – mi assumo la mia parte di responsabilità. Da qui in avanti però, e non da sola, so che ritroveremo la determinazione affinché dalla sconfitta si creino i presupposti per una nuova vittoria».
Per la presidente della Regione, «da tutti i risultati, pur nella varietà delle situazioni, emergono indicazioni nazionali che il Pd si farà carico di analizzare nella direzione fissata per venerdì prossimo. Sono sicura che anche in regione svolgeremo un simile indispensabile lavoro». «Abbiamo lavorato molto per fare riforme sicuramente necessarie ma complesse, e ora – ha concluso Serracchiani – dobbiamo metterci un uguale impegno per farle conoscere e apprezzare il più largamente possibile». (ANSA).
20 giugno 2016
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine