AQUILEIA. Sono aperte le iscrizioni per la tradizionale “Pagaiata di San Giuliano”, organizzata dal Canoa Kayak Friuli assieme all’associazione Nautica Settima Zona e alla famiglia De Colle con la collaborazione dell’associazione “I Graesani de Palù” e la “La Baracca del Pesce”. L’appuntamento è per il 17 gennaio, alle 9, lungo le sponde del fiume Natissa, in via Dante, con partenza alle 9.30.
«Il percorso – spiegano gli organizzatori – prevede l’arrivo sull’isola di San Giuliano, dove sarà possibile partecipare alla messa. A seguire, degustazione di specialità culinarie. Alle 14 è previsto il rientro ad Aquileia. È possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@canoafriuli.com entro mercoledì 13 gennaio». Gli organizzatori aggiungono che è richiesto un abbigliamento adatto alla stagione, oltre naturalmente a un kayak di almeno 4 metri di lunghezza, dotato di gavoni stagni o sacche di galleggiamento e a un giubbotto salvagente indossato per tutta la durata del tragitto. «L’assenza di anche uno soltanto di questi elementi – avvertono – pregiudicherà la possibilità di partecipare.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni gli interessati possono consultare il sito del sodalizio all’indirizzo www.canoafriuli.com. (e.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
08 gennaio 2016
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine