Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1

    Archivio post

    Doppio evento tra maratona Unesco e marcia dell’Ado

    AQUILEIA. Quest’anno, in occasione della “Unesco Cities Marathon”, che unirà Cividale ad Aquileia passando per Palmanova, evento che è stato programmato per domenica 29 marzo, sarà organizzata anche la “XIX Marcia Città di Aquileia”, gestita dalla sezione aquileiese dell’Ado.

    È il presidente, Umberto Dalla Costa, fa sapere che, recentemente, si è svolta l’assemblea annuale dei soci. Durante l’incontro si è parlato degli aspetti logistici legati alla manifestazione sportiva. «Dovendo necessariamente lavorare in sinergia con gli organizzatori della maratona per far coesistere al meglio i due eventi – spiega il presidente Ado, Dalla Costa –, già da mesi il nostro direttivo è in contatto con il comitato per risolvere tutti gli eventuali problemi organizzativi che una manifestazione così complessa comporterà inevitabilmente. Sarà sicuramente un evento per il territorio. Un emigrato di seconda generazione tornerà ad Aquileia dal Brasile e troverà l’accoglienza calorosa di tanti parenti e amici friulani.

    La marcia prevede tre percorsi (sei, dodici e ventuno chilometri). Per la prima volta, i partecipanti percorreranno la strada adiacente al porto fluviale, grazie al permesso ottenuto dal ministero. Le premiazioni si terranno alle 12. E sarà consegnato al presidente della Croce Verde Basso Friuli, Diego Modesti, il ricavato del “chiosco della solidarietà”, allestito in occasione della tradizionale “Festa della Cabossa”. Invito i marciatori a non partire prima dell’orario previsto, i cancelli del porto fluviale saranno aperti alle 8.30».

    Al termine dell’assemblea annuale dei soci sono anche stati consegnati alcuni riconoscimenti. I premi sono andati a Federica Sandrigo, tra i più giovani, Egidio Colpo, il più anziano, e Luciana Siega e Gianni Sandrin tra gli over 50.(e.m.)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    16 marzo 2015

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine